ANCELM - Associazione Nazionale Serramentisti e Fabbri > News dal mondo del serramento > Info ANCELM > Obbligatoria la “Dichiarazione del Fornitore”
Obbligatoria la “Dichiarazione del Fornitore”
📄 DICHIARAZIONE DEL FORNITORE:
👉⚠️ Il nuovo documento obbligatorio da consegnare al cliente finale.
Molti operatori del settore, produttori e / o installatori, conoscono ormai questo nuovo documento “Dichiarazione del fornitore”, che và consegnato obbligatoriamente al cliente finale, nel caso di lavori che rientrano nella sfera:
🔹Interventi di riqualificazione energetica che accedono alle detrazioni fiscali. Limitatamente alla sola sostituzione di finestre comprensive di infissi in singole unità immobiliari.
Il tutto è contemplato nel Decreto Efficienza Energetica 2020 nell’Allegato A, art. 8, comma 1, punto 2.1. dove si evince che la “Dichiarazione del fornitore” può essere resa in alternativa di una Asseverazione del Tecnico Abilitato.
(vedi estratto Allegato A, di seguito)
Con l’entrata in vigore del Decreto in oggetto avvenuta il 6 Ottobre 2020, l’Associazione ANCELM si è attivata per predisporre tale documentazione. Tramite il nostro ufficio tecnico, abbiamo sviluppato una modulistica specifica, messa a disposizione ” gratuitamente ” per tutte le imprese associate.
ED OGGI UNA BELLA NOVITA’
Abbiamo realizzato una nuova versione della
“Dichiarazione del Fornitore”
🖊⌨️Totalmente editabile, 💶🆓completamente gratuita.
– Risparmio di tempo nella compilazione.
– Menù a tendina con valori precalcolati.
– Verifica automatica della congruità.
Alcuni estratti del modulo
Per informazioni o chiarimenti: