Attestazione SOA

La SOA (Società Organismi di Attestazione) è un attestazione che viene rilasciata da tale organismo e che documenta, tramite dimostrazioni verificabili, i requisiti tecnici, economici ed organizzativi dell’azienda richiedente.

Tale certificazione si rende obbligatoria per partecipare a gare d’appalto con importo a base d’asta di € 150.000,00 e qualifica l’azienda a competere negli appalti ai lavori, in base a categorie e valore delle opere da eseguire.

Esistono 52 tipi di categorie di opere lavorative, di cui 13 sono di carattere generale e 39 di carattere specializzato e 10 categorie di qualificazione, in base alla capacità economica dell’azienda.

Per partecipare agli appalti, quindi, l’azienda dovrà certificarsi a seconda dell’importo dell’appalto, abilitandosi in una delle 10 categorie di qualificazione.

Cosa fa ANCELM?

L’Associazione ANCELM accompagna le proprie imprese associate nel percorso che porta al rilascio dell’attestazione, dalla soddisfazione dei requisiti per poterla richiedere ai vari step per poterne entrare in possesso.

Ottieni gratuitamente una verifica preliminare in ottemperanza dei requisiti richiesti per il rilascio

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