Via libera al Decreto legge sul contrasto di frodi per agevolazioni fiscali in edilizia

Stretta sulle operazioni di cessione del credito e sconto in fattura inerenti i Bonus Fiscali in edilizia.

Decreto Legge Misure di contrasto alle frodi in materia di detrazioni per lavori edili e cessioni dei crediti

Dopo i primi controlli dell’Agenzia delle Entrate sui crediti fiscali, sono emersi illeciti per 800 milioni di euro.

Da qui la necessità e urgenza di introdurre disposizioni volte a contrastare comportamenti fraudolenti.

A tal proposito, su proposta del Consiglio dei Ministri e del Ministro dell’economia e finanze in data 10/11/2021 è stato dato il via libera al Decreto Legge riguardante le “misure di contrasto alle frodi in materia di detrazioni per lavori edili e cessioni dei crediti”.

Tra le novità più rilevanti :

  • l’obbligo del visto di conformità in caso di cessione del credito/sconto in fattura relativi alle detrazioni fiscali su Bonus Ristrutturazione, Ecobonus, Sismabonus, Bonus Facciate, oltre che per Superbonus 110% (nel caso in cui sia utilizzato dal beneficiario, portandolo in detrazione nella propria dichiarazione dei redditi)
  • l’Agenzia delle Entrate può sospendere fino a trenta giorni, gli effetti delle comunicazioni delle cessioni, nel caso in cui vengano identificati profili di rischio. Questi ultimi sono individuati utilizzando criteri relativi alla diversa tipologia di crediti, riportati nell’art. 122-bis del suddetto Decreto.

Scarica la bozza del Decreto Legge:

(DOWNLOAD)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzionario (regione Piemonte e Lombardia)


Descrizione posizione:

ANCELM è alla ricerca di una figura tecnico/commerciale da inserire nel proprio organico con contratto a tempo indeterminato.

La risorsa coordinerà le attività di promozione presso i magazzini distributori e verso le imprese produttrici di serramenti e carpenteria metallica, assicurando l'espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e associativi, fornendo informazioni in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

I candidati con i quali vorremmo entrare in contatto sono:

  • laureati preferibilmente in Ingegneria o architettura
  • diplomati preferibilmente con orientamento tecnico (geometra)
  • in possesso di ottime capacità relazionali e predisposizione all'apprendimento continuo
  • pronti ad ascoltare e comprendere i bisogni delle aziende
  • pronti ad affrontare le sfide con proposte innovative
  • predisposti per il lavoro in autonomia/di gruppo
  • in possesso di una buona conoscenza del pacchetto Office

Costituiranno titoli preferenziali:

  • Precedenti esperienze nel settore serramenti
  • Conoscenza e competenza delle normative tecniche nel campo dei serramenti
  • Conoscenza programmi di progettazione (AutoCad, ArchiCad)
  • Conoscenza programmi di grafica (Illustrator, Photoshop)

Se vuoi approfondire i contenuti del ruolo e dell'offerta di ANCELM e rivolgere le tue domande direttamente ai recruiter, inserisci la tua candidatura e, in relazione alle specifiche esigenze dell'associazione, potrai essere contattato a mezzo mail (verificando anche nella cartella spam) per partecipare ad una prima video call conoscitiva.

In caso di superamento dell'iter selettivo, potrai essere assunto con un contratto di lavoro dipendente full time (40 ore settimanali su 5 giorni lavorativi) e la retribuzione sarà commisurata al livello di esperienza maturata, secondo quanto previsto dal CCNL.

Il programma di inserimento prevede:

  • un percorso di formazione dedicato realizzato dai nostri tutor
  • la gestione ed ampliamento inerente lo sviluppo associativo

 

Questo si chiuderà in 0 secondi

Funzionario (regione Calabria e Sicilia)


Descrizione posizione:

ANCELM è alla ricerca di una figura tecnico/commerciale da inserire nel proprio organico con contratto a tempo indeterminato.

La risorsa coordinerà le attività di promozione presso i magazzini distributori e verso le imprese produttrici di serramenti e carpenteria metallica, assicurando l'espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e associativi, fornendo informazioni in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

I candidati con i quali vorremmo entrare in contatto sono:

  • laureati preferibilmente in Ingegneria o architettura
  • diplomati preferibilmente con orientamento tecnico (geometra)
  • in possesso di ottime capacità relazionali e predisposizione all'apprendimento continuo
  • pronti ad ascoltare e comprendere i bisogni delle aziende
  • pronti ad affrontare le sfide con proposte innovative
  • predisposti per il lavoro in autonomia/di gruppo
  • in possesso di una buona conoscenza del pacchetto Office

Costituiranno titoli preferenziali:

  • Precedenti esperienze nel settore serramenti
  • Conoscenza e competenza delle normative tecniche nel campo dei serramenti
  • Conoscenza programmi di progettazione (AutoCad, ArchiCad)
  • Conoscenza programmi di grafica (Illustrator, Photoshop)

Se vuoi approfondire i contenuti del ruolo e dell'offerta di ANCELM e rivolgere le tue domande direttamente ai recruiter, inserisci la tua candidatura e, in relazione alle specifiche esigenze dell'associazione, potrai essere contattato a mezzo mail (verificando anche nella cartella spam) per partecipare ad una prima video call conoscitiva.

In caso di superamento dell'iter selettivo, potrai essere assunto con un contratto di lavoro dipendente full time (40 ore settimanali su 5 giorni lavorativi) e la retribuzione sarà commisurata al livello di esperienza maturata, secondo quanto previsto dal CCNL.

Il programma di inserimento prevede:

  • un percorso di formazione dedicato realizzato dai nostri tutor
  • la gestione ed ampliamento inerente lo sviluppo associativo

 

Questo si chiuderà in 0 secondi

Funzionario (regione Puglia)


Descrizione posizione:

ANCELM è alla ricerca di una figura tecnico/commerciale da inserire nel proprio organico con contratto a tempo indeterminato.

La risorsa coordinerà le attività di promozione presso i magazzini distributori e verso le imprese produttrici di serramenti e carpenteria metallica, assicurando l'espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e associativi, fornendo informazioni in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

I candidati con i quali vorremmo entrare in contatto sono:

  • laureati preferibilmente in Ingegneria o architettura
  • diplomati preferibilmente con orientamento tecnico (geometra)
  • in possesso di ottime capacità relazionali e predisposizione all'apprendimento continuo
  • pronti ad ascoltare e comprendere i bisogni delle aziende
  • pronti ad affrontare le sfide con proposte innovative
  • predisposti per il lavoro in autonomia/di gruppo
  • in possesso di una buona conoscenza del pacchetto Office

Costituiranno titoli preferenziali:

  • Precedenti esperienze nel settore serramenti
  • Conoscenza e competenza delle normative tecniche nel campo dei serramenti
  • Conoscenza programmi di progettazione (AutoCad, ArchiCad)
  • Conoscenza programmi di grafica (Illustrator, Photoshop)

Se vuoi approfondire i contenuti del ruolo e dell'offerta di ANCELM e rivolgere le tue domande direttamente ai recruiter, inserisci la tua candidatura e, in relazione alle specifiche esigenze dell'associazione, potrai essere contattato a mezzo mail (verificando anche nella cartella spam) per partecipare ad una prima video call conoscitiva.

In caso di superamento dell'iter selettivo, potrai essere assunto con un contratto di lavoro dipendente full time (40 ore settimanali su 5 giorni lavorativi) e la retribuzione sarà commisurata al livello di esperienza maturata, secondo quanto previsto dal CCNL.

Il programma di inserimento prevede:

  • un percorso di formazione dedicato realizzato dai nostri tutor
  • la gestione ed ampliamento inerente lo sviluppo associativo

 

Questo si chiuderà in 0 secondi

Social Content Executive (Social Media Manager + Graphic Designer)


Descrizione posizione:

Se sei alla ricerca di un ambiente di lavoro giovane e stimolante, etico e meritocratico, con tanta formazione ed un team pronto a conoscerti, sei nel posto giusto!

Ti aiuteremo a crescere e a sviluppare tutte le skills necessarie, a patto che la tua attitudine sia positiva e propensa allo spirito di squadra

I candidati con i quali vorremmo entrare in contatto sono:

  • Laureati preferibilmente in Ecomonia, Marketing e comunicazione ;
  • diplomati che abbiano effettuato percorsi di formazione specifici;
  • in possesso di ottime capacità relazionali e predisposizione all’apprendimento continuo;
  • pronti ad ascoltare e comprendere i bisogni delle aziende;
  • pronti ad affrontare le sfide con proposte innovative;
  • predisposti per il lavoro in autonomia/di gruppo;

Requisiti minimi:

  • Conoscenza e utilizzo della suite Adobe, nello specifico di Photoshop, Illustrator e Premier Pro;
  • Conoscenza ed uso di Power Point;
  • Scrittura creativa per i social;
  • Capacità comunicative e di veicolazione di contenuti complessi in modo semplice;
  • Capacità di pianificare ed organizzare il proprio lavoro in modo autonomo e rispettando priorità e scadenze.
  • Conoscenza base della lingua inglese, sia scritta che parlata.

Costituiranno titoli preferenziali:

  • Precedenti esperienze nel settore di grafica e comunicazione;

La risorsa si occuperà:

  • Della redazione e della programmazione del piano editoriale e realizzerai i contenuti (foto, video, iconografiche) dei canali social di ANCELM, nello specifico: LinkedIn, Facebook, Twitter e LinkedIn
  • Della gestione canale Youtube;
  • Dell'aggiornamento sito web in stretta collaborazione con la nostra agenzia partner;
  • Della creazione di presentazioni PowerPoint;
  • Delle Newsletters ANCELM, preparando i testi e pianificando gli invii con l'agenzia;
  • Di editare video con Premier Pro;
  • Di personalizzazione grafica degli ADV;
  • Di predisporre i manuali (coordinandoti con i referenti degli altri reparti);
  • Di preparare il materiale marketing necessario per le nostre attività in fiera e coordinarne la spedizione con la responsabile;
  • Gestire le telefonate in ingresso e trasferirle ai colleghi di riferimento.

Se vuoi approfondire i contenuti del ruolo e dell’offerta di ANCELM e rivolgere le tue domande direttamente ai recruiter, inserisci la tua candidatura e, in relazione alle specifiche esigenze dell'associazione, potrai essere contattato a mezzo mail (verificando anche nella cartella spam) per partecipare ad una prima video call conoscitiva.

In caso di superamento dell’iter selettivo, potrai essere assunto con un contratto di lavoro dipendente full time (40 ore settimanali su 5 giorni lavorativi) e la retribuzione sarà commisurata al livello di esperienza maturata, secondo quanto previsto dal CCNL.

 

Questo si chiuderà in 0 secondi