Bonus edilizi arrivato il “SI” finale dal Parlamento alla legge di conversione del “Decreto cessioni”

Bonus edilizi arrivato il “SI” finale dal Parlamento alla legge di conversione del Decreto cessioni.

Tra le novità più tempo per effettuare le spese di ristrutturazione delle case unifamigliari recuperando l’agevolazione del 110%.

Vediamo i dettagli:

La data spartiacque è il 17 Febbraio da quel giorno è vietata la cessione del credito e lo sconto in fattura per usufruire dei bonus edilizi che comunque rimangono in essere, con la possibilità di detrazione fiscale al 50% in 10 anni (fruizione diretta).

Lo stop alle cessioni non riguarda comunque le zone sismiche e quelle alluvionate nelle marche, gli interventi sulle case popolari e delle ONLUS e quelle per l’eliminazione delle barriere architettoniche

Per i lavori in edilizia libera è possibile la cessione del credito e lo sconto in fattura anche se i lavori non risultano ancora iniziati alla data del 16 febbraio 2023, in base a determinate condizioni:

  • Presenza di un contratto per la fornitura di beni e servizi prima del 16 febbraio 2023.
  • Presenza di una “Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà” prodotta sia dal committente che dal prestatore d’opera, attestante l’accordo tra le parti prima del 16 Febbraio 2023.

Per le villette e le case uni famigliari c’è più tempo fino al 30 Settembre 2023 per sfruttare la detrazione massima del 110% nel frattempo scesa al 90%. Bisogna però aver effettuato almeno il 30% degli interventi alla data del 30 Settembre 2022.

Nel decreto appena convertito in Legge dal Parlamento c’è poi la norma che salva i crediti legati ai lavori effettuati nel 2022.

Si potranno cedere fino al 30 Novembre 2023 ma và pagata una sanzione di euro 250, il Decreto introduce poi una novità importante per i contribuenti che potranno portare in detrazione le spese sostenute per il Superbonus nella dichiarazione dei redditi in 10 anni anzichè in 4 come succede attualmente.

Le banche che hanno esaurito lo spazio fiscale per le compensazioni potranno infine convertire i crediti acquistati, in BTP (buoni del tesoro pluriennali).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzionario (regione Piemonte e Lombardia)


Descrizione posizione:

ANCELM è alla ricerca di una figura tecnico/commerciale da inserire nel proprio organico con contratto a tempo indeterminato.

La risorsa coordinerà le attività di promozione presso i magazzini distributori e verso le imprese produttrici di serramenti e carpenteria metallica, assicurando l'espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e associativi, fornendo informazioni in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

I candidati con i quali vorremmo entrare in contatto sono:

  • laureati preferibilmente in Ingegneria o architettura
  • diplomati preferibilmente con orientamento tecnico (geometra)
  • in possesso di ottime capacità relazionali e predisposizione all'apprendimento continuo
  • pronti ad ascoltare e comprendere i bisogni delle aziende
  • pronti ad affrontare le sfide con proposte innovative
  • predisposti per il lavoro in autonomia/di gruppo
  • in possesso di una buona conoscenza del pacchetto Office

Costituiranno titoli preferenziali:

  • Precedenti esperienze nel settore serramenti
  • Conoscenza e competenza delle normative tecniche nel campo dei serramenti
  • Conoscenza programmi di progettazione (AutoCad, ArchiCad)
  • Conoscenza programmi di grafica (Illustrator, Photoshop)

Se vuoi approfondire i contenuti del ruolo e dell'offerta di ANCELM e rivolgere le tue domande direttamente ai recruiter, inserisci la tua candidatura e, in relazione alle specifiche esigenze dell'associazione, potrai essere contattato a mezzo mail (verificando anche nella cartella spam) per partecipare ad una prima video call conoscitiva.

In caso di superamento dell'iter selettivo, potrai essere assunto con un contratto di lavoro dipendente full time (40 ore settimanali su 5 giorni lavorativi) e la retribuzione sarà commisurata al livello di esperienza maturata, secondo quanto previsto dal CCNL.

Il programma di inserimento prevede:

  • un percorso di formazione dedicato realizzato dai nostri tutor
  • la gestione ed ampliamento inerente lo sviluppo associativo

 

Questo si chiuderà in 0 secondi

Funzionario (regione Calabria e Sicilia)


Descrizione posizione:

ANCELM è alla ricerca di una figura tecnico/commerciale da inserire nel proprio organico con contratto a tempo indeterminato.

La risorsa coordinerà le attività di promozione presso i magazzini distributori e verso le imprese produttrici di serramenti e carpenteria metallica, assicurando l'espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e associativi, fornendo informazioni in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

I candidati con i quali vorremmo entrare in contatto sono:

  • laureati preferibilmente in Ingegneria o architettura
  • diplomati preferibilmente con orientamento tecnico (geometra)
  • in possesso di ottime capacità relazionali e predisposizione all'apprendimento continuo
  • pronti ad ascoltare e comprendere i bisogni delle aziende
  • pronti ad affrontare le sfide con proposte innovative
  • predisposti per il lavoro in autonomia/di gruppo
  • in possesso di una buona conoscenza del pacchetto Office

Costituiranno titoli preferenziali:

  • Precedenti esperienze nel settore serramenti
  • Conoscenza e competenza delle normative tecniche nel campo dei serramenti
  • Conoscenza programmi di progettazione (AutoCad, ArchiCad)
  • Conoscenza programmi di grafica (Illustrator, Photoshop)

Se vuoi approfondire i contenuti del ruolo e dell'offerta di ANCELM e rivolgere le tue domande direttamente ai recruiter, inserisci la tua candidatura e, in relazione alle specifiche esigenze dell'associazione, potrai essere contattato a mezzo mail (verificando anche nella cartella spam) per partecipare ad una prima video call conoscitiva.

In caso di superamento dell'iter selettivo, potrai essere assunto con un contratto di lavoro dipendente full time (40 ore settimanali su 5 giorni lavorativi) e la retribuzione sarà commisurata al livello di esperienza maturata, secondo quanto previsto dal CCNL.

Il programma di inserimento prevede:

  • un percorso di formazione dedicato realizzato dai nostri tutor
  • la gestione ed ampliamento inerente lo sviluppo associativo

 

Questo si chiuderà in 0 secondi

Funzionario (regione Puglia)


Descrizione posizione:

ANCELM è alla ricerca di una figura tecnico/commerciale da inserire nel proprio organico con contratto a tempo indeterminato.

La risorsa coordinerà le attività di promozione presso i magazzini distributori e verso le imprese produttrici di serramenti e carpenteria metallica, assicurando l'espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e associativi, fornendo informazioni in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

I candidati con i quali vorremmo entrare in contatto sono:

  • laureati preferibilmente in Ingegneria o architettura
  • diplomati preferibilmente con orientamento tecnico (geometra)
  • in possesso di ottime capacità relazionali e predisposizione all'apprendimento continuo
  • pronti ad ascoltare e comprendere i bisogni delle aziende
  • pronti ad affrontare le sfide con proposte innovative
  • predisposti per il lavoro in autonomia/di gruppo
  • in possesso di una buona conoscenza del pacchetto Office

Costituiranno titoli preferenziali:

  • Precedenti esperienze nel settore serramenti
  • Conoscenza e competenza delle normative tecniche nel campo dei serramenti
  • Conoscenza programmi di progettazione (AutoCad, ArchiCad)
  • Conoscenza programmi di grafica (Illustrator, Photoshop)

Se vuoi approfondire i contenuti del ruolo e dell'offerta di ANCELM e rivolgere le tue domande direttamente ai recruiter, inserisci la tua candidatura e, in relazione alle specifiche esigenze dell'associazione, potrai essere contattato a mezzo mail (verificando anche nella cartella spam) per partecipare ad una prima video call conoscitiva.

In caso di superamento dell'iter selettivo, potrai essere assunto con un contratto di lavoro dipendente full time (40 ore settimanali su 5 giorni lavorativi) e la retribuzione sarà commisurata al livello di esperienza maturata, secondo quanto previsto dal CCNL.

Il programma di inserimento prevede:

  • un percorso di formazione dedicato realizzato dai nostri tutor
  • la gestione ed ampliamento inerente lo sviluppo associativo

 

Questo si chiuderà in 0 secondi

Social Content Executive (Social Media Manager + Graphic Designer)


Descrizione posizione:

Se sei alla ricerca di un ambiente di lavoro giovane e stimolante, etico e meritocratico, con tanta formazione ed un team pronto a conoscerti, sei nel posto giusto!

Ti aiuteremo a crescere e a sviluppare tutte le skills necessarie, a patto che la tua attitudine sia positiva e propensa allo spirito di squadra

I candidati con i quali vorremmo entrare in contatto sono:

  • Laureati preferibilmente in Ecomonia, Marketing e comunicazione ;
  • diplomati che abbiano effettuato percorsi di formazione specifici;
  • in possesso di ottime capacità relazionali e predisposizione all’apprendimento continuo;
  • pronti ad ascoltare e comprendere i bisogni delle aziende;
  • pronti ad affrontare le sfide con proposte innovative;
  • predisposti per il lavoro in autonomia/di gruppo;

Requisiti minimi:

  • Conoscenza e utilizzo della suite Adobe, nello specifico di Photoshop, Illustrator e Premier Pro;
  • Conoscenza ed uso di Power Point;
  • Scrittura creativa per i social;
  • Capacità comunicative e di veicolazione di contenuti complessi in modo semplice;
  • Capacità di pianificare ed organizzare il proprio lavoro in modo autonomo e rispettando priorità e scadenze.
  • Conoscenza base della lingua inglese, sia scritta che parlata.

Costituiranno titoli preferenziali:

  • Precedenti esperienze nel settore di grafica e comunicazione;

La risorsa si occuperà:

  • Della redazione e della programmazione del piano editoriale e realizzerai i contenuti (foto, video, iconografiche) dei canali social di ANCELM, nello specifico: LinkedIn, Facebook, Twitter e LinkedIn
  • Della gestione canale Youtube;
  • Dell'aggiornamento sito web in stretta collaborazione con la nostra agenzia partner;
  • Della creazione di presentazioni PowerPoint;
  • Delle Newsletters ANCELM, preparando i testi e pianificando gli invii con l'agenzia;
  • Di editare video con Premier Pro;
  • Di personalizzazione grafica degli ADV;
  • Di predisporre i manuali (coordinandoti con i referenti degli altri reparti);
  • Di preparare il materiale marketing necessario per le nostre attività in fiera e coordinarne la spedizione con la responsabile;
  • Gestire le telefonate in ingresso e trasferirle ai colleghi di riferimento.

Se vuoi approfondire i contenuti del ruolo e dell’offerta di ANCELM e rivolgere le tue domande direttamente ai recruiter, inserisci la tua candidatura e, in relazione alle specifiche esigenze dell'associazione, potrai essere contattato a mezzo mail (verificando anche nella cartella spam) per partecipare ad una prima video call conoscitiva.

In caso di superamento dell’iter selettivo, potrai essere assunto con un contratto di lavoro dipendente full time (40 ore settimanali su 5 giorni lavorativi) e la retribuzione sarà commisurata al livello di esperienza maturata, secondo quanto previsto dal CCNL.

 

Questo si chiuderà in 0 secondi